Piacenza Tattoo Convention

LA PIACENZA TATTOO CONVENTION SARA’ UNA VERA E PROPRIA IMMERSIONE NEL MONDO DEL TATUAGGIO E DELLE SUE DIVERSE SFUMATURE. COSA ASPETTI?? SE SEI UN TATUATORE O UN AMANTE DEI TATUAGGI, NON FARTI SCAPPARE QUESTA OCCASIONE!

piacenza tattoo convention 2018

Dove

Piacenza Expo
Quartiere Fieristico di Piacenza
Fraz. Le Mose, Via Tirotti 11, 29122 Piacenza

Quando

Aprile 6-7-8/2018

Artisti

A breve vi forniremo i nomi degli artisti che parteciperanno a questa edizione.

L’Evento

Alcune Informazioni

La TATTOO CONVENTION di Piacenza prenderà luogo anche quest’anno! Infatti vista l’affluenza della scorsa edizione, la Genova Tatto convention, promotrice della Rimini Tattoo Convention, ha deciso di patrocinare anche la seconda edizione di questa manifestazione. Sarà possibile assistere a innumerevoli volti noti del mondo dei tattoo, che porteranno le loro opere e le loro conoscenze e le metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo evento.

Il tattoo oggi

L’affluenza degli ultimi anni in queste manifestazioni ha evidenziato di fatto che ormai il tatuaggio non appartiene più ad una piccola nicchia di appassionati, ma è diventato ormai oggetto di moda!  Si riuniranno infatti diversi nomi illustri, provenienti sia da tutta l’Italia, ma anche internazionali! Quindi sarà un’esperienza molto variegata. Saranno dunque i benvenuti sia i Tatuatori, sia i cultori e gli amanti di questa forma artistica, sia i curiosi che vogliono saperne di più su questo mondo.

Contests

Durante queste tre giornate ci saranno diversi contest a cui i vari artisti potranno partecipare e le loro opere saranno giudicate da una giuria di esperti composta da addetti ai lavori. L’host di quest’anno sarà Alberto Pernazza, come da tradizione.

Intrattenimento

Gli Artisti che parteciperanno alla manifestazione, saranno a disposizione degli ospiti qualora decidessero di farsi tatuare in loco. Infatti, grazie alla presenza di diversi Stand, sarà possibile vederli direttamente all’opera, venendo così a contatto con la varietà di stili ed esecuzioni che caratterizzano il mondo del tattoo. Ci saranno inoltre: spettacoli live che intratterranno il pubblico, diversi stand dove entrare in contatto con tutto ciò che riguarda l’arte dell’incisione e vari interventi di ospiti noti in questo settore.

Contest

Ecco di seguito riportati i Contest che si terranno durante la Convention:

Venerdì:

  1. Best of the day.

Sabato:

  1. Tradizionale ( New Traditional e Old School );
  2. A tema: Il Mare – Miti e Leggende – Guerra;
  3. Altri stili small ( max 12×12 );
  4. Figurativo;
  5. Best Artist ( Tatuaggi degli Artisti presenti non eseguiti in Convention );
  6. Best of the day.

Domenica:

  1. Altri Stili Big ( max 12×12 );
  2. Crazy Tattoo ( Tatuaggio Pazzo );
  3. Realistico;
  4. Cartoon ( Fumetti – Fiabe etc.. );
  5. Best of the day;
  6. Best of the show.

Le gare si svolgeranno durante le tre giornate della manifestazione e potranno partecipare i tatuaggi completati al 50% massimo in studio. Si potrà iscrivere un massimo di persone per categoria. Per quanto riguarda il premio Best Artist, i tatuaggi valutati in questo contest saranno quelli eseguiti non durante la Convention.

Indicazioni stradali Scopri di più

Presenterà la Piacenza Tattoo Convention:


team-member

Alberto “Pernazza” Argentesi

Autodidatta, vocalist, modello, musicista, personaggio televisivo, ex componente della band Ex-Otago.