Benvenuto nella mia pagina F.A.Q.! Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che riguardano la realizzazione di un tattoo o di un piercing.

Benvenuto nella mia pagina F.A.Q.! Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che riguardano la realizzazione di un tattoo o di un piercing.

E' pericoloso farsi un tatuaggio o un piercing?

NO, è del tutto sicuro per la maggior parte delle persone, fatta eccezione per allergie o intolleranze. Questo è possibile finché l’intero studio e ogni artista che vi lavora aderiscano strettamente alle precauzioni sanitarie stabilite dal ministero della sanità. Puoi stare certo che lo studio Tiziano Marocchi richiede a ciascun collaboratore di trattare il proprio cliente nel migliore dei modi, mettendolo a suo agio, dandogli l’importanza che merita e collaborando in un ambiente che lo faccia sentire sicuro. Abbiamo il più alto livello di sterilizzazione, grazie alla presenza di un’autoclave, ed andiamo oltre le normali norme di igiene stabilite dal codice sanitario e dalle leggi. Forniamo inoltre un modulo che facciamo compilare ad ogni cliente che ci aiuta ad individuare qualsiasi possibile allergia o patologia che potrebbe compromettere la realizzazione del tatuaggio, anche se avviene in casi molto rari.

Fa male?

Si, fa male. Ma ci sono milioni di persone che girano per il mondo con tatuaggi e piercing quindi non è un progetto insostenibile. Ci sono molte sensazioni che vengono utilizzate per descrivere questa esperienza ma, naturalmente, cambia da persona a persona e dalla zona in cui si decide di farsi tatuare; per saperne di più leggi l’articolo”Fa male fare un tatuaggio?”. Ci sono addirittura persone a cui piace l’emozione che gli provoca il contatto della macchinetta sulla pelle! Per conoscere i luoghi in cui il dolore viene percepito di più, leggi l’articolo”Dove fa male tatuarsi“.

Posso portare un immagine/disegno personale per il mio tatuaggio?

Si! Il tatuaggio che sceglierai di farti, rimarrà sulla tua pelle in modo permanente quindi vogliamo essere sicuri che tu ne sia completamente soddisfatto. Porta qualunque cosa pensi possa aiutarci a catturare esattamente ciò che tu vuoi che il tatuaggio rappresenti ed esprima. Abbiamo inoltre molti libri da cui potresti prendere spunto per qualche idea! Quindi non ti preoccupare, sia se hai in mente un progetto ben definito per il tuo tattoo sia se invece non hai assolutamente alcun’idea al riguardo: lavoreremo con te per creare un’immagine che tu possa amare alla follia!

Quanto mi costerà?

Il prezzo dipende dalla grandezza e dai dettagli che vuoi che abbia il tuo tattoo. Infatti alcune immagine non possono essere realizzate in una sola seduta. Ti verrà comunicato il prezzo una volta parlato con il tatuatore del soggetto prescelto e dei dettagli che vuoi vengano inseriti. Per saperne di più puoi chiedere un preventivo compilando il form presente nell’area contatti. Se un altro studio ti propone la realizzazione di un tatuaggio a un prezzo molto basso fai ATTENZIONE!! A volte ricevi ciò per cui hai pagato e non dimenticare che il tattoo rimarrà su di te per sempre. Se decidi di andare in uno studio i cui prezzi sono a “buon mercato”, allora inizia a leggere anche la risposta alla domanda che troverai più sotto: ‘Ho un tatuaggio fatto male, può essere corretto?’.

Policy del deposito

Nella politica dello studio è compreso un deposito che deve essere versato al momento della prenotazione di un appuntamento. Accettiamo depositi tramite contanti o carte di credito e bancomat e l’ammontare del suddetto viene stabilito dal singolo artista. Il deposito versato ti verrà successivamente scalato dal prezzo complessivo del tattoo una volta terminato. Gli artisti prendono i vari appuntamenti con molta attenzione, secondo i vari ‘blocchi’ di tempo disponibili. Infatti nel caso in cui non ti presenti all’appuntamento, solitamente non hanno abbastanza tempo per sostituirlo con qualcun’altro e la loro giornata lavorativa viene così danneggiata. Il deposito quindi serve come: ‘gesto’ di buona fede con cui l’artista si impegnerà a tenerti l’appuntamento, e come garanzia, nel caso in cui non si presenti nessuno, che il suo tempo non andrà perso.

Il deposito non è MAI rimborsabile! Se viene comunicata la disdetta in meno di 24h, il deposito andrà perso e dovrai lasciarne un altro se vorrai fissare un altro appuntamento. Se invece lo comunichi prima delle 24h, allora potrai riutilizzarlo per fissare un altro appuntamento. Ci dispiace se questa politica potrebbe causare qualche problema alla clientela, ma è necessaria per proteggere gli interessi dei nostri artisti.

Sono necessari specifici requisiti per farsi un tatuaggio o un piercing?

Per prima cosa devi aver compiuto 18 anni! Nel caso in cui un minorenne voglia farsi un tattoo o un piercing, è necessario che con lui si presenti allo studio anche un genitore o un tutore, provvisto di documento identificativo, della rispettiva fotocopia e che firmi la liberatoria. Per questo motivo è meglio chiamare prima lo studio al numero +39 3450333944 per avere le esatte informazioni di cosa portare per poter procedere nelle fasi successive del tatto o del piercing. Nel caso invece di un maggiorenne, l’unica cosa necessaria sarà firmare una liberatoria. Per saperne di più riguardo i requisiti che la nostra clientela deve soddisfare, troverai tutte le informazioni nell’area Politica dello Studio.

Posso portare con me una persona al momento dell'esecuzione del tattoo?

Per motivi di sicurezza e di igiene, il nostro studio permettere di far entrare nella sala in cui si svolge il tatuaggio una sola persona. Essendo un momento delicato infatti, la concentrazione è di massima importanza per tutta la durata dell’esecuzione del tattoo.

Ho un tatuaggio fatto molto male, può essere corretto?

I nostri Artisti possono, il più delle volte, riuscire a ‘riparare’ tatuaggi eseguiti incorrettamente in modo molto discreto e con ottimi risultati, tanto da farti scordare l’esistenza dell’originale. Siamo comunque sempre onesti: se pensiamo non possa essere coperto con dei buoni esiti, te lo comunicheremo e lavoreremo con te per vedere quali altre opzioni sono disponibili così da poterti rendere felice. Non facciamo mai tatuaggi solo per guadagnare! Questo è uno studio di Artisti molto professionali ed estremamente fieri dei propri lavori, quindi puoi star certo che il lavoro che verrà svolto sul tuo corpo e ciò che tu penserai riguardo il tattoo, sarà un loro riflesso, nonché una loro pubblicità! Quindi la tua soddisfazione è molto IMPORTANTE!

Quanto tempo prima posso abbronzarmi e quale tipo di post-trattamento dovrei utilizzare?

Le linee guida sui trattamenti di cura prima e dopo il tattoo e i piercing da seguire, vengono forniti ad ogni cliente. È comunque importante non esporre al sole la pelle nei 10 giorni che precedono la seduta del tatuaggio. Per saperne di più riguardo la cura post-tattoo clicca sul link cura del tattoo! Troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti!