Golden State tattoo convention

LA GOLDEN STATE TATTOO CONVENTION STA PER PRENDERE LUOGO TRA POCHI GIORNI E CELEBRERÀ LA SUA NUOVA EDIZIONE A PASADENA! PERCIÒ PER NON FARCI TROVARE IMPREPARATI VEDIAMO INSIEME QUELLO CHE CI ASPETTA!

Golden State Tattoo convention 2018
Golden State TattooExpo 2018

Tra i vari tatuatori che parteciperanno a questa manifestazione, potrete trovare anche me insieme gli artisti dello studio “GoodFellas Tattoo” in cui, ho l’onore di collaborare in California.

Dove

300 E Green St, Pasadena, CA 91101, Stati Uniti

Data

Gennaio 26-27-28/2018

Artisti

Steve Soto, Big Gus, Roman Abrego, Marco Klose, Angelina Mengel e molti altri!

L’Evento

Alcune informazioni

Il più grande spettacolo di tatuaggi al mondo, torna a Pasadena ( California ) a Gennaio di quest’anno! Lo show sarà presentato da Inked e presenziato da Nikko Hurtado e Carlos Torres e prenderà luogo nel Convention Center di Pasadena. Qui potrai incontrate artisti provenienti da tutto il mondo, stand per la vendita di apparecchiature e suppellettili per i tatuatori, assistere a vari contest, spettacoli musicali, gallerie d’arte e tanto altro ancora!

Special Guests 2018

Gli ospiti che parteciperanno a questa edizione saranno diversi. Tra di loro ricordiamo qualche nome come:

Paul Booth, la mente e il proprietario dello studio di tatuaggi Last Rites e Last Rites Galleries.

Stefano Alcantara, tatuatore internazionale per cui la pelle umana è una tela unica nel suo genere e attraverso la quale imprime un marchio permanente nella vita di una persona.

Rich Pineda, Tatuatore il cui amore per ciò che crea è evidente nei suoi lavori e che ha iniziato il suo percorso in questo settore 7 anni fa.

Norm, Artista che ha evoluto il suo amore per la cultura urbana in arte e ora gestisce il suo tempo lavorando tra le Hawaii e Los Angeles.

Big Gus è un Artista riconosciuto in tutto il mondo nel settore dei tatuaggi. Il suo famoso stile di linee bianche e nere foto-realistiche sono state pubblicate nelle riviste di 40 diverse città.

Big Sleeps è tra gli Artisti più rispettati nel mondo dei tattoo. Il suo libro “Neighborhood Offerings” è stato incluso all’interno della collezione del Getty Research institute.

Spettacoli

Tra i vari spettacoli a cui si potrà assistere, ve ne nominiamo alcuni:

Camp boggy creek

Quest’anno l’Expo di Pasadena ha deciso di sostenere Camp boggy creek, devolvendo un dollaro di ogni biglietto venduto, all’associazione. Infatti, fondata da Paul Newman nel 1996 e divenuta membro della SeriousFun Children’s Network, l’associazione ha come scopo quello di regalare a tutti i bambini e alle loro famiglie, indipendentemente dalla loro malattia, un’esperienza di campeggio immersa nel verde, ricca di pace e nuove avventure!

Seminari

Giovedì 25 gennaio sarà possibile partecipare a diversi seminari aperti a tutti i tatuatori che vorranno arricchire le proprie conoscenze in materia, o che semplicemente vogliono vedere i grandi maestri del tatuaggio all’opera. Infatti è possibile prenotare il biglietto via internet e le sessioni a cui si potrà partecipare si svolgeranno dalle ore 10,00 del mattino fino alle 9.00 di sera. Inoltre gli Artisti che presenzieranno le varie sessioni sono i seguenti:

  • Steve Butcher – Come lavorare attraverso i ritratti a colori con precisione e velocità;
  • Russ Abbott – L’uso delle tecnologie digitali nel tatuaggio;
  • Jesse Smith – Sviluppo dei soggetti e come usare iPad Pro;
  • Shawn Barber – L’equilibro tra arte e tatuaggio,
  • Franco Vescovi – Costruire il tuo impero: come essere un imprenditore e un tatuatore allo stesso tempo;
  • Mister Cartoon – Crea a tua eredità;
  • Carlos Torres – Dove cercare l’ispirazione durante il tuo processo creativo;
  • Boris – Rimanere motivati, ispirati e attuali nel tatuaggio;
  • Nikko Hurtado – Andare contro corrente a mantenere viva la passione per il proprio mestiere.

contest

Ecco di seguito riportati i Contest che si terranno durante la Convention:

Durante lo scandirsi di tutte e tre le giornate, se si vuole partecipare ai contest di sotto elencati, basterà registrarsi ogni giorno allo Stage principale e pagare la quota di iscrizione.

Regolamento

Si potrà partecipare ai vari contest, registrandosi allo stage principale ogni giorno, e pagando una quota di iscrizione! E le regole che dovranno essere seguite dai concorrenti sono le seguenti:

  • Ogni partecipante potrà concorrere in qualunque contest basta che il proprio lavoro rispetti i criteri della categoria scelta;
  • Non si può partecipare a più di 3 contest al giorno;
  • È vietato gareggiare in due o più categorie presentando lo stesso tatuaggio, tranne nel caso del contest “Il Migliore dello Show”.
Venerdì
  1. Best color portrait;
  2. Best sleeve ( braccio o gamba );
  3. Miglior pezzo eseguito sulla schiena o sul petto ( che potrà essere composto da un solo pezzo o da una combinazioni di molti );
  4. Miglior ritratto black & grey;
  5. Best of the day contest ( dovrà essere iniziato e completato entro la stessa giornata ).

Infine tutti i vincitori dei vari contest saranno premiati con un premio unico nel suo genere che sarà presentato sullo stage principale!

Sabato
  1. Miglior small color ( 8×8 e più piccolo );
  2. Best large color ( 8×8 e più grande );
  3. Miglior small black and grey ( 8×8 e più piccolo );
  4. Miglior large black and grey( 8×8 e più grande );
  5. Best of day ( dovrà essere iniziato e completato entro la stessa giornata ).

Infine tutti i vincitori dei vari contest saranno premiati con un premio unico nel suo genere che sarà presentato sullo stage principale!

Domenica
  1. Best traditional;
  2. Miglior Coverup ( è gradita la presentazione dell’immagine prima dell’inizio del contest ); best Original ( che potrà essere di qualsiasi grandezza o colore );
  3. Best of day ( dovrà essere iniziato e completato entro la stessa giornata ).
  4. Migliore di tutto lo show ( che dovrà essere stato eseguito durante una delle tre giornate di convention )
Indicazioni StradaliScopri di più
golden state tattoo 2018 seminario

Speakers


team-member

Nikko Hurtado

Tatuatore di musicisti, atleti, attori e celebrità; comparso in vari show televisivi;, proprietario di un Brand da lui ideato; riconosciuto anche per i suoi dipinti che sono stati esposti nella Galleria di Santa Monica.

team-member

Carlos Torres

Esperto di tatuaggi, ha iniziato il suo percorso in questo mondo 18 anni fa e ora si sta affermando anche come imprenditore.