Manuale di gestione dei flussi documentali:pdf/DOC/txt

Ai fini del presente manuale s’ intende: a. per Amministrazione, il Comune di Valeggio sul Mincio; b. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI INDICE Art. 1 Definizioni ed ambito di applicazione Art. 2 Disposizioni generali. manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e dell’ archivio. 5 del DPCM 31 ottobre, contenente le Regole tecniche per il protocollo informatico, ordina alle pubbliche amministrazioni di redigere un Manuale per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI. FLUSSI DOCUMENTALI E DELL' ARCHIVIO DEL COMUNE DI BOLOGNA Luglio Allegato alla deliberazione PG. OGGETTO: Emanazione del Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi. IL DIRETTORE GENERALE. manuale di gestione dei flussi documentali. MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE ( tenuta del Protocollo Informatico, gestione dei flussi documentali e degli archivi) Emissione del documento Azione Data Nominativo Funzione Firma Redazione 12.

  • Elisa 24 gsm manuale utente
  • Manuale termostato perry cds07 mc
  • Libretto istruzioni lavatrice ariston avl 88
  • Manuale d uso ipad air 2
  • Manuale utente samsung s4 italiano
  • Manuale uso ktm 690


  • Video:Documentali gestione flussi

    Flussi gestione documentali

    Negri Antonella Direttore s. to Antonella Negri Verifica 12. Bruschi Paola Dirigente Scolastico f. to Paola Bruschi. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi In questa pagina sono raccolti i Manuali di gestione prodotti e aggiornati dalle università e dagli enti di ricerca italiani, seguendo il modello di Procedamus, prodotto e presentato nel, giunto ormai alla terza edizione integrata e aggiornata. COMUNE DI ANCONA MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI ( adottato ai sensi del DPCM 3. e DPCM 13 novembre ). Manuale di gestione Pag. 1 a 87 Adottato con Disposizione D. 988 settembre Manuale di Gestione del protocollo informatico dei flussi documentali e degli archivi Università degli Studi di Siena ( DPCM 3 dicembre, art. manuale di gestione dei flussi documentali. attività di registrazione di protocollo, di gestione dei documenti e dei flussi documentali, incluse le funzionalità di accesso di cui agli articoli 59 e 60 del testo unico e le attività di gestione dell’ archivio di cui agli articoli 67, 68 e 69 dello. MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO E DELLA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI Premessa Il Manuale di gestione del protocollo informatico e della gestione dei. Manuale di gestione documentale dell’ Agenzia delle Entrate 4 1.

    Riferimenti normativi Nella redazione del presente Manuale di Gestione si è tenuto conto, in particolare, di quanto previsto dalle seguenti norme in materia di gestione dei documenti amministrativi e dei flussi documentali:. COMUNE DI BUSSOLENGO Manuale di gestione dei documenti e dei flussi documentali. realizzazione dei sistemi di protocollo informatico e gestione dei flussi documentali. Centro nazionale per l’ informatica nella pubblica amministrazione Regole tecniche per la riproduzione e conservazione di documenti su supporto ottico a garantire la conformità dei documenti agli originali. Manuale di Gestione dei flussi documentali e del protocollo informatico Dicembre Redatto da Tonino D’ Annibale La descrizione delle procedure informatiche curate da Simonetta Capanna sulla base del modello di riferimento predisposto dall’ Agenzia per l’ Italia Digitale. Cronologia revisioni Data Versione Provvedimento di approvazione Descrizione MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E. 1 comune di gatteo manuale di gestione del protocollo informatico e della gestione dei flussi documentali e conservazione dei documenti. Manuale per la gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi ( artt. 0 Pagina 1 di 23. manuale di gestione dei flussi documentali. 1 MANUALE DI GESTIONE DOCUMENTALE ( tenuta del Protocollo Informatico, gestione dei flussi documentali e degli archivi) Emissione del documento.

    MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO DEI DO UMENTI E DELL’ AR HIVIO. 6 PREMESSA Il presente manuale disciplina le attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione e conservazione sostitutiva relativi alla gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali dell’ Istituto. Il presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è. Protocollo Informatico, della gestione dei flussi documentali, nonché degli. procedure di gestione dei documenti e dei flussi documentali. Ambito di applicazione del manuale II presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi è adottato ai sensi dell' articolo 3, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre. manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi ( artt. 3 e 5 dpcm 3 dicembre ) allegato n. manuale di gestione dei flussi documentali. spedizione, archiviazione e consultazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi dell’ Amministrazione Comunale di Cattolica. Articolo 2 Definizioni Ai fini del presente manuale s’ intende per: Amministrazione: l’ Amministrazione Comunale di Cattolica. Il Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi è adottato ai sensi degli articoli 3 e 5 del DPCM 31 ottobre e dell' articolo 5 del DPCM 3 dicembre ( “ Regole tecniche per il protocollo informatico”, da ora “ Regole” ) e recepisce la normativa sulla. c o m u n e d i d o l o città metropolitana di venezia manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi.

    INTRODUZIONE: il manuale di Ente ed il manuale di AOO Il dPCM richiamato in premessa prevede che le pubbliche amministrazioni redigano ed adottino un manuale per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi, per ciascuna Area Organizzativa Omogenea. Manuale di gestione del protocollo informatico – Versione n. 3 1 Manuale di Gestione del Protocollo Informatico dei flussi documentali e degli archivi. manuale di gestione dei flussi documentali. manuale di gestione dell' archivio e dei flussi documentali città di cattolica provincia di rimini servizio per la gestione dell' archivio e dei flussi documentali. Manuale Flussi Documentali 3 8. 3 RECAPITO E PRESA IN CARICO DEI DOCUMENTI RICEVUTI SU SUPPORTO INFORMATICO. MANUALE PER LA GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI DELL ‘ UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL MOLISE ex art 5 del dPCM 03/ 12/ Il manuale di gestione dell ‘ USR MOLISE’ descrive il siste ma di. dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali del Comune di Ferrara e la conservazione/ scarto. Articolo 2 Aree organizzative omogenee Il Testo Unico delle disposizioni in materia di documentazione amministrativa ( D. 4 dicembre ) art.

    2 Pubblicazione del Manuale Il Manuale di gestione è accessibile, per via telematica,. manuale di gestione dei flussi documentali. della gestione dei flussi documentali e degli archivi, di. Manuale di gestione per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi. Il presente manuale di gestione del protocollo, dei documenti e degli archivi. gestione dei flussi documentali e archivistici in relazione ai procedimenti. Manuale di gestione Versione 1. 0 del protocollo informatico, del 12. flussi documentali e archivi Pag. 6 di 36 Capitolo 14. DISPOSIZIONI FINALI 14. Approvazione, integrazioni, modifiche ed aggiornamenti del Manuale Pag.

    Documenti allegati al Manuale di gestione Pag. manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi. tenuta del Protocollo informatico, la gestione dei flussi documentali di cui all’ art. 445/ e di cui al DPCM 3/ 12/, che in prosieguo sarà definito semplicemente Servizio Protocollo. Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi. CITTA’ di SPILIMBERGO Manuale di gestione dei flussi documentali e del Protocollo informatico Pag. PREMESSA, DEFINIZIONI, RIFERIMENTI NORMATIVI. 2 sezione 5 – il servizio di gestione dei flussi documentaliflusso di lavorazione dei documenti ricevuti flusso di lavorazione dei. 4 - SEZIONE XII GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI SOLO INTERNI 30 Articolo 48 Comunicazioni informali tra uffici 30 Articolo 49 Scambio di. manuale di gestione dei flussi documentali. Manuale di gestione dei flussi documentali del Dipartimento Innovazione Tecnologica Indice PREMESSA 6 SEZIONE I FORMAZIONE E ORGANIZZAZIONE DEI DOCUMENTI 9 1. redigano ed adottino un manuale per la gestione del protocollo, dei flussi documentali e degli archivi, per ciascuna AOO. Essendo il MIUR articolato su più AOO ( vedi. - Elenco 2 delle AOO individuate presso il MIUR), il manuale di Ente può essere integrato dal manuale di gestione documentale della singola AOO.

    Il presente Manuale di Gestione, adottato ai sensi della normativa vigente1, disciplina le attività di formazione, registrazione, classificazione, fascicolazione ed archiviazione dei documenti, oltre che la gestione dei flussi documentali ed archivistici, in relazione ai procedimenti amministrativi del Comune di Pisa. Manuale di gestione del protocollo informatico,. informatico, della gestione dei flussi documentali, nonché degli archivi e della conservazione.
  • Manuale clasa pregatitoare download
  • Brescia - Manuale di gestione del protocollo informatico, dei flussi documentali e degli archivi Edizione 02/ – Revisione 01 Pag. Manuale di Gestione AOODRPI Pag. 2 SEZIONE 5 – IL SERVIZIO DI GESTIONE DEI FLUSSI DOCUMENTALI 19 20. MANUALE Codice identificazione fileDI GESTIONE DEL PROTOCOLLO E DEI FLUSSI DOCUMENTALI DPCM 03/ 12/ : RG_ AFFGEN_ 0003_ 05 Format regolamenti Versione definitiva.
  • Manuale uso samsung s 8
  • MANUALE DI GESTIONE del protocollo informatico dei flussi documentali e dell’ archivio 1 INDICE I PREMESSA METODOLOGICA 6 1. CAPITOLO 1 – Il Manuale di gestione 7 1. Che cos’ è, a cosa serve e a chi serve 7 1.
  • Manuale di diritto romano pdf
  • Modalità di redazione 7 1. Forme di pubblicità e divulgazione 7 2. CAPITOLO 2- Ambito di applicazione e norma di. dall’ Amministrazione che opera su tematiche omogenee e che presenta esigenze di gestione della documentazione in modo unitario e coordinato.
  • Manuale tecnologia meccanica pdf
  • Tale insieme usufruisce degli stessi servizi per la gestione dei flussi documentali ed in particolare si avvale di un unico protocollo;. informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, ai sensi dell’ articolo 50 del Testo. Flussi documentali in arrivo.
  • Il piccolo manuale della wicca recensioni
  • Il Manuale di gestione documentale. L’ Applicazione ura l’ intero ilo di gestione dei doumenti e presenta funzionalità atte a. 2 Argea Agenzia regionale per il sostegno all’ agricoltura Manuale di Gestione del Protocollo Informatico e dei flussi documentali REVISIONE 0.